Chi siamo

cropped-logook.png

Il Centro di Ricerca di Narrazione Sperimentale è un progetto, creato dall’Associazione Teatro Alchemico, vincitore del bando “Ripartiamo” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile. Il progetto è partito a Marzo 2018 e da allora, insieme a 18 ragazzi di Rieti e provincia, abbiamo creato una redazione di Giornalismo Civico e una Compagnia di Funambolismo. Il nostro intento è quello di narrare il territorio, di valorizzare i nostri luoghi attraverso le Foto, i Video e gli Articoli. Inoltre, tramite il percorso di Funambolismo, raccontare da una prospettiva diversa e alterata la realtà che viviamo quotidianamente, in modo da fare emergere sensazioni che normalmente non avremmo.

Il progetto è curato da Umberto Caraccia, che insieme alla partecipazione dei Formatori, seguirà i ragazzi in quello che speriamo sia solo l’inizio di qualcosa di più grande.

I partecipanti a questa avventura sono ragazzi dai 16 ai 35 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e di dar voce ai propri pensieri. Tramite il percorso formativo, acquisiranno competenze e professionalità che potranno sperimentare, nelle modalità sopracitate, realizzando narrazioni  sul territorio della VI Comunità Montana del Velino e di Rieti.

WhatsApp Image 2018-05-26 at 11.00.18